Noi di Archome siamo in grado di garantirti lavori eseguiti sempre nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia edilizia e sotto il profilo della sicurezza. Ogni progetto ha una storia a sé e, in particolar modo quando parliamo di una città antichissima come la Capitale, non è raro imbattersi in vincoli architettonici e paesaggistici che solo una ditta che opera nel settore ristrutturazioni a Roma saprà affrontare e risolvere in breve tempo. Professionalità, esperienza e attenzione ai dettagli sono alla base di ogni nostro intervento di ristrutturazione edilizia e restauro conservativo.
Sono in molti ad averci già scelto per ristrutturare l'appartamento e vogliamo condividere con te alcune nostre realizzazioni che hanno reso felici i nostri clienti.
Per riuscire a ottenere una migliore vivibilità degli ambienti e recuperare spazio si è scelto di realizzare un open space, soluzione abitativa sempre più amata nelle abitazioni moderne perché capace di coniugare praticità e funzionalità in un ambiente dal grande impatto visivo. Esteticamente perfetta nel suo design moderno, con ambienti ariosi e accoglienti, riesce a unire eleganza, stile e semplicità in un mix perfetto. La zona giorno è senza dubbio quella più rappresentativa della casa e il progetto ha permesso un restyling in chiave moderna che ha portato alla creazione di una zona cucina - living in un unico grande spazio.
I toni chiari e neutri si sposano alla perfezione con il pavimento in parquet. Il legno dona all'ambiente tutto il calore che dovrebbe sempre accompagnare gli spazi dedicati al relax, contribuendo a dare alla stanza un fascino speciale con le sue raffinate venature, oltre che una sensazione di accoglienza e luminosità. La parete divisorio collocata alle spalle del divano si trasforma in una raffinata libreria, sulla quale trovano spazio non solo i romanzi ma anche i soprammobili più belli e raffinati.
Il calore sprigionato dal parquet viene incrementato ancor più dalla soffice sensazione di pregiati tappeti. Mobili e complementi d'arredo seguono tutti le tonalità naturali del legno, riuscendo così ad inserirsi nel contesto con incredibile disinvoltura. Un'ottima scelta vede poi il mobile in doppia finitura marrone e bianco, che con le varie soluzioni a giorno o ad ante permette di trovare la collocazione perfetta ad ogni oggetto. Ogni singolo elemento di design all'avanguardia è stato per creare un accostamento cromatico di grande impatto visivo.
Uno spazio moderno non poteva certo rinunciare alla penisola con sgabelli in metallo: sedute ergonomiche e confortevoli che permettono di consumare un veloce spuntino in totale relax. Per la tavola tradizionale invece si è scelto di affidarsi a un piano in raffinato effetto marmo, capace di catturare lo sguardo di chiunque varchi la soglia della stanza
Si è scelto di realizzare una nicchia a parete anche sull'altro lato, identica a quella posta dietro al divano, per dare maggior senso dinamico alle pareti e creare così un angolo suggestivo che aumenta la percezione dello spazio. Ancora una volta le nuance riprendono i toni chiari del legno a pavimento, creando un ambiente omogeneo dal grande impatto visivo.
Bella da vedere e comoda da usare la cucina offre un ampio spazio di appoggio a fianco al piano cottura a induzione e al lavello, che all'occorrenza si trasfroma anche in bancone dove consumare uno spuntino veloce, seduti sugli sgabelli moderni e confortevoli. Le scaffalature a parete assicurano ad ogni oggetto una giusta collocazione, permettendo così di mantenere sempre in ordine la zona cooking e al tempo stesso di avere sempre tutto l'occorrente a portata di mano.
L'ampia zona pranzo ha permesso di inserire un tavolo di grandi dimensioni, che con il suo piano effetto marmo riprende le delicate venature del parquet e il legno della mensola a muro. L'effetto, in questo caso, è veramente sorprendente e si adatta perfettamente a una zona total look. Il lampadario scelto è stato posizionato sopra al tavolo estendendosi in tutta la sua lunghezza, per prevenire il rischio di formazione di zone d'ombra e garantire a tutti i commensali una visibilità sempre perfetta.
Grande impatto visivo per la zona cooking moderna, dove sotto al lavello e al piano di cottura a induzione trovano spazio ampi mobili contenitori e cassettiere che permettono di avere tutto l'occorrente per la cottura dei cibi a portata di mano e una cucina sempre in perfetto ordine. La cucina si affaccia direttamente nel living, in modo tale da permettere anche a chi è impegnato ai fornelli di condividere i momenti di socializazione con gli ospiti e con i familiari.
Il buffet credenza, sollevato da terra, dona un senso di leggerezza all'ambiente, mentre racchiude al suo interno tovaglie, posate, stoviglie e bicchieri che rimangono nascoste alla vista dalle ante battenti. La finitura bianca crea un piacevole contrasto con la parete per la quale si è scelta una nuance grigia, donando con il suo candore ancora più risalto al pavimento in parquet e al tavolo effetto marmo.
La zona living si apre verso lo spazio cooking grazie a un ampio passaggio che termina con la scaffalatura ad angolo. L'area destinata all'accoglienza e al relax è stata attrezzata con divani, un pouf e il tavolino basso, le cui finiture richiamano quelle del tavolo di cucina, In uno spazio aperto in cui vi è continuità visiva è fondamentle creare piccoli dettagli che richiamano altri elementi. Questa esigenza ha guidato anche verso la scelta dei divani e del pouf, che con il loro tessuto grigio risprendono la tinteggiatura delle pareti.
Ai due fianchi del divano angolare si è scelto di creare due punti luce diversi. Da un lato una piantana moderna con struttura bianca e dall'altro una lampada da tavolo di design , posata su un mobiletto in legno con ripiano superiore. Per avere a disposizione uno spazio estremamente versatile, si è scelto di non inserire un lampadario a soffitto in soggiorno, ma di affidare l'illuminazione living alle due luci posizionabili a piacere.
La luce naturale riveste una grandissima importanza negli spazi dedicati al relax, e per questo soggiorno si è scelto di puntare molto su ampie vetrate che permettano di avere spazi ben aerati e illuminati. Anche per le tende delle porte finestre abbiamo scelto una nuance marrone che riprende il pavimento e le scaffalature a parete. A completare l'arredo del living un mobile bianco basso, in cui si alternano scaffali chiusi da ante e piani a giorno, che abbiamo scelto di collocare tra due porte finestre. Immancabile nello spazio relax il televisore, che in questo caso è nella versione più moderna e ultrapiatta per un'installazione a parete.
Anche i piccoli dettagli fanno la differenza.... In questo caso abbiamo scelto sgabelli in metallo lucido da posizionare sulla parte esterna del piano di lavoro in cucina, dalla forma particolare:un tocco di classe che sicuramente non passerà mai inosservato!
Ti piace la nostra soluzione d'arredo open space per un ambiente pratico da vivere e dall'elevato impatti visivo? Contattaci per scoprire come è facile realizzare la tua casa dei sogni con la formula zero pensieri. Studiamo con te il progetto e lo realizziamo per te. Approfitta delle nostre proposte chiavi in mano. Contattaci oggi stesso per un preventivo gratuito e senza impegno.